E adesso incominciamo a postare qualche cosa. Tutto ciò di cui vi parlo è testato da me personalmente. Se avete anche voi qualche segreto ditelo pure io lo provo e se è valido lo posterò volentieri con tanto di commento positivo o negativo. Buona lettura a tutti!
NUOVA RICETTA: PANINI SEMI DOLCI!!

giovedì 3 novembre 2011

Il Natale

Tra un po è Natale perciò è tempo di pensare ai regali ma è anche il periodo in cui pensiamo alla nostra infanzia non credete?
Io mi ricordo che mettevo dietro al presepe un mangianastri (la vecchia cassettina!!) con le canzoni di Natale poi mi piaceva tenere le luci spente perchè così si vedevano solo le lucine dell' albero e faceva un atmosfera troppo bella.
Mia mamma voleva sempre fare solo l albero ma io invece volevo pure il presepe alla fine è quello il simbolo del vero significato del natale cioè la nascita di Gesù Bambino e poi lo facevamo con il muschio vero preso in montagna ora basta andare in cartoleria o in un qualche centro commerciale e comperarlo finto e sono tutti a posto!
E vogliamo parlare di quando sbirciavamo attraverso la carta dei regali? Chi non l ha mai fatto? Io facevo addirittura il bucanino e mi scervellavo per capire, attraverso un piccolo indizio, cosa ci fosse li dentro! Per questo motivo mia mamma ha pensato bene nel corso degli anni di mettere i biglietti per ultimi così bisognava impegnarsi il doppio per trovare il mio in mezzo agli altri.
Anche le città sono diverse in questo periodo. Cè frenesia per le strade ma nell'aria il profumo delle caldarroste, del torrone, dei dolci che ti danno il benvenuto in ogni vicolo o via. Poi la cioccolata calda, come dirle di no con il freddo che ti ghiaccia anche i capelli?
Quì a Bologna non si aspetta altro che il mercatino di Santa Lucia che altro non è che una sfilza di bancarelle solo con prodotti per addobbare l 'albero o la casa o il presepe ma è un angola molto carino dove passare qualche oretta fantasticando tra le migliaia di palline colorate.
Adesso che sono mamma cercherò di trasmettere l'amore per il Natale anche al mio bimbo perchè tra tutte le feste dell'anno questa è la piu magica.
E voi?come vivete il vs natale?

Nessun commento:

Posta un commento

Firma con il tuo nome il post che mi lasci! E grazie mille per avermi dato la tua opinione