E adesso incominciamo a postare qualche cosa. Tutto ciò di cui vi parlo è testato da me personalmente. Se avete anche voi qualche segreto ditelo pure io lo provo e se è valido lo posterò volentieri con tanto di commento positivo o negativo. Buona lettura a tutti!
NUOVA RICETTA: PANINI SEMI DOLCI!!

giovedì 3 novembre 2011

Torta di mele con crema pasticcera alla cannella

Premetto che per me la torta per eccellenza è quella di mele perciò troverete varie ricette nel mio blog.
Quella che posto oggi mi è piaciuta tantissimo quando l ho fatta perchè contiene un ingrediente che fino ad oggi non avevo mai inserito cioè la CREMA PASTICCERA.
Iniziamo allora!!
  •  2 rotoli di pasta frolla (1 per la torta e 1 per le striscioline di guarnizione)
  • 500ml di latte
  • 150g di zucchero
  • 90g di fecola di patate
  • 3 tuotli
  • cannella
  • due mele
Se volete la frolla potete farla da sole.

Intanto accendiamo il forno a 180°  (non capisco perchè questa indicazione viene spesso messa per ultima così prepari tutto e ti scordi del forno!!!!)
Prepariamo intanto la crema pasticcera.
Fate scaldare il latte mettendovi la cannella, nel frattempo in una terrina lavorate i tuorli e lo zucchero.
Aggiungete la fecola di patate (visto che era un po troppo densa ho aggiunto un po’ di latte).
Aggiungete al latte il composto di zucchero, uova e fecola e ponete sul fuoco a fiamma bassa. Girate continuamente fino a che la crema non si sarà addensata.


Rivestitela di pasta frolla la tortiera e bucherellate il fondo con una forchetta.
Versate META' della crema, sbucciate le mele, tagliatele a fettine e mettetele sulla crema. Ricoprite con il resto della crema pasticcera e chiudete la torta di mele con le strisce fatte con l' altra frolla, tipo crostata, (se vi rimane della pasta dal primo rotolo usate quella) e spennellatele con dell’albume.
Adesso non resta che infornare il nostro capolavoro per 30 minuti e in teoria dovreste aspettare che si freddi prima di mangiarla ma calda è meravigliosa!.

Questo è il risultato! Fatemi sapere come vi è venuta|!
VOTO RICETTA: 8

4 commenti:

  1. La proverò prestissimo !!!!

    RispondiElimina
  2. BUONISSIMA....L'UNICA COSA CHE HO MODIFICATO è STATA NON AGGIUNGERE LA CANNELLA PERCHè A MIO MARITO NON PIACE. CMQ L'HO APPENA INFORNATA...TI FARò SAPERE..BACIONI SIMONA

    RispondiElimina
  3. brava Simona!!! fammi sapere e pubblicizza il mio blog!!

    RispondiElimina

Firma con il tuo nome il post che mi lasci! E grazie mille per avermi dato la tua opinione