E adesso incominciamo a postare qualche cosa. Tutto ciò di cui vi parlo è testato da me personalmente. Se avete anche voi qualche segreto ditelo pure io lo provo e se è valido lo posterò volentieri con tanto di commento positivo o negativo. Buona lettura a tutti!
NUOVA RICETTA: PANINI SEMI DOLCI!!

Le mini mini guide di...una mamma a zonzo

SANTUARIO DELLA VERNA
La mia prima serie di mini guide ho deciso di iniziarla parlandovi del Santuario della Verna sia per motivi scaramantici (sa mai che porti bene) sia perchè è uno di quei posti che ti colpiscono per la sua bellezza.
Il Santuario della Verna si trova nell'appennino tosco emiliano a 2 ore da Bologna se si percorre la A14 e SS3bis o a 1 e 44 minuti da Firenze con la SR70 e SP208 su un monte (m 1283) che ha una forma inconfondibile: la sua vetta  è tagliata a picco da tre parti.
Sopra questa cima si trova il maestoso e massiccio complesso del Santuario. 
In questo santuario ha passato gli ultimi anni della sua vita San Francesco e si racconta che quì abbia chiesto al Signore di potersi sentire ancora più vicino alla passione di Gesù. 
Così il Signore ascoltò la sua preghiera e gli dono i sigilli della passione rendendolo definitivamente immagine di Cristo sulla Terra.
Sempre qui sembra che Satana cercò di spingere giù da un passaggio su una parete rocciosa il frate ma la roccia che lui stava fiancheggiando rientrò così da salvaguardare il frate dalla caduta.(vedi foto)
Sicuramente passeggiando per questo bellissimo posto anche chi non è credente non potrà non sentirsi parte di qualcosa di più grande. Io sono credente a mio modo ma essere li ti fa sentire parte di qualcosa di meraviglioso e potente e ti viene quasi spontaneo pensare che qualcuno lassù ci sia veramente.
Il paesaggio tutto intorno è fatto da boschi di faggio ed abete che circondano il santuario quasi a proteggerlo e camminare per quei boschi ti fa sentire protetto anche tu ma libero e la mente per qualche ora non pensa a nient altro perchè è impegnata a lasciarsi trasportare dalle storie che i frati raccontano. 
Un altro luogo da vedere è la grotta dove dormiva San Francesco vi si accede attraverso un lungo corridoio. E' una grotta posta all esterno del santuario quasi a ridosso della foresta e vi si trova il giaciglio (una roccia di forma rettangolare) dove il Poverello pregava e dormiva.
A chi cerca una risposta, a chi cerca un segno o semplicemente a chi vuole trovare pace e tranquillità consiglio questo paradiso e magari fermatevi a mangiare nella mensa dei frati, non sarà un ristorante ma sicuramente è molto caratteristico!
Spero vi sia piaciuta la mia mini mini guidina e alla prossima tappa!!

Il Signore ti benedica
e ti custodisca.
Mostri a te la Sua faccia
e abbia di te Misericordia.
Volga a te il Suo sguardo
e ti dia Pace.

Il Signore ti Benedica.