E adesso incominciamo a postare qualche cosa. Tutto ciò di cui vi parlo è testato da me personalmente. Se avete anche voi qualche segreto ditelo pure io lo provo e se è valido lo posterò volentieri con tanto di commento positivo o negativo. Buona lettura a tutti!
NUOVA RICETTA: PANINI SEMI DOLCI!!

sabato 12 novembre 2011

CIPOLLINE AGRODOLCI

Non stanca di faticare dopo i minicalzoni ho pensato bene di provare a fare io stessa qualcosa che adoro mangiare!! Le cipolline agrodolci!! Gnam gnam
Allora partiamo!

Ingredienti

  • Aceto balsamico 50 ml
  • Alloro 2 o 3 foglie
  • Burro 30 g
  • Cipolle cipolline 500 g
  • Zucchero 30 g
 Per prima cosa sbucciate e lavate le cipolline. Quindi, fate fondere il burro in una casseruola aggiungendo mano a mano lo zucchero e mescolate il tutto. Dopo 5 minuti aggiungete anche l’aceto balsamico e mescolate, fate sfumare e dopo un paio di minuti aggiungete le cipolline.
 In teoria dovreste aggiungere le foglie di alloro ma io me lo sono scordata!! e per i primi minuti di cottura coprite la casseruola con un coperchio in modo che le cipolline in agrodolce non si asciughino troppo. Se necessario potete anche aggiungere un mestolo di acqua calda. Lasciate cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Servite le cipolline in agrodolce come antipasto o come accompagnamento alle portate di carne.

Nessun commento:

Posta un commento

Firma con il tuo nome il post che mi lasci! E grazie mille per avermi dato la tua opinione